Amministrazione

Il nostro ufficio amministrativo per meglio svolgere le proprie funzioni e dedicare maggior attenzione all'interfaccia con le esigenze del Cliente, si avvale di uno studio commercialista esterno per la tenuta della contabilità e di uno consulente per il lavoro per la gestione del personale.
Le principali attività del Responsabile amministrativo sono:

  • tenuta della prima nota di cassa
  • gestione delle entrate e dei pagamenti
  • predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali
  • coordinamento gestione clienti e fornitori
  • coordinamento gestione rapporti con le banche

Redige periodicamente il quadro della situazione finanziaria relativa ai conti bancari, ai debiti, ai crediti, alle anticipazioni, ai mutui, rilevando in particolare gli eventuali scostamenti rispetto alle previsioni.

Ricezione Ordine Cliente

Il contratto di fornitura viene definito dagli ordini che i clienti trasmettono a COM . L'ordine che riguarda sempre e solo prodotti qualificati/omologati deve fare riferimento al codice del prodotto e/o alle specifiche del cliente (definendone in tal modo i requisiti tecnici e di controllo) e riportare i dati di prezzo, quantità e consegna. Alla ricezione dell’ordine AMM invia a PRD una comunicazione interna

Riesame Ordine Cliente

Scopo del riesame dell'ordine è assicurare che i requisiti del cliente siano compiutamente definiti e che la fornitura possa essere espletata in conformità a quanto previsto dall'ordine stesso in modo da ottenere, attraverso la chiarezza del rapporto, la piena soddisfazione del cliente. Il riesame dell'ordine viene espletato verificando essenzialmente che tutte le parti dell'ordine siano conformi alle consuetudini ed alle prassi in uso in azienda e con i vari clienti ed in particolare consiste nel:

  • Verificare i requisiti tecnici e quantitativi dell'ordine.
  • Verificare i requisiti economici dell'ordine (prezzi e modalità di pagamento) mediante confronto con le modalità concordate con il cliente.
  • Verificare i requisiti logistici dell'ordine (confezione, imballo, rese, modalità di spedizione).
  • Verificare i tempi di consegna alla data indicata nell'ordine.
  • Verificare la capacità di soddisfare i requisiti contrattuali, dal punto di vista tecnico e produttivo.

Al termine del riesame AMM provvede a compilare la conferma d’ordine che verrà inviata al Cliente per accettazione. La conferma d'ordine costituisce l'atto formale di verifica della completezza e della conformità del contratto reciproco nei suoi aspetti tecnici, qualitativi, temporali, finanziari e commerciali in genere. L'avvenuto riesame viene formalizzato mediante l'apposizione della firma elettronica sul formato di invio della conferma al Cliente.

Modifica Ordine Cliente

Eventuali modifiche agli accordi contrattuali devono essere formalizzate dal cliente tramite richieste di modifiche all'ordine, ed accettate da COM mediante una nuova emissione di conferma d'ordine revisionata Tutte le modifiche prima di essere accettate vengono sottoposte allo stesso tipo di riesame previsto precedentemente.

Evasione Ordine Cliente

Scopo principale dell'evasione dell'ordine è pianificare tutte le attività necessarie ad espletare l'ordine di fornitura al fine di assicurare che queste si svolgano in condizioni controllate, nei modi e nelle sequenze definite. Responsabile dell'evasione degli ordini è PRD. I prodotti devono essere realizzati nei tempi richiesti sulla base della programmazione aziendale.