Sistema Qualità

Nel Luglio 2004 EVEREX S.r.l. al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente, adotta un Sistema di Gestione Qualità certificato ISO EN ISO 9001. Successivamente nel 2010 oltre ad aggiornarsi alla nuova normativa ISO EN ISO 9001, decide di adottare anche un Sistema di Gestione Qualità nel settore medicale secondo lo standard ISO EN ISO 13485 per meglio perseguire i due nuovi concetti base della normativa “Soddisfazione dei requisiti del Cliente” ed il “Miglioramento Continuo” L'azienda intende raggiungere gli obiettivi definiti al fine di ottenere, tramite il successo del proprio servizio, il giusto profitto e la sua sopravvivenza nel tempo. L’azienda intende coordinare, attraverso la formalizzazione di adeguata normativa, le attività di tutte le funzioni aziendali, nonché quella dei propri fornitori per soddisfare tali obbiettivi. I dipendenti hanno la responsabilità di attuare le prescrizioni stabilite nelle rispettive aree di competenza e dovranno impegnarsi ad eseguire tutte le attività in regime di controllo, per conseguire gli obiettivi dell'azienda e il rispetto della clientela. E’ responsabilità di tutti individuare i problemi di qualità, avviare le proposte di soluzione e verificare l'attuazione delle soluzioni adottate. L'azienda intende fornire prodotti con caratteristiche di qualità sempre adeguate alle esigenze e alle richieste della legislazione vigente e del mercato/cliente.

Programma Qualità

OBIETTIVI GENERALI

  • Fornire prodotti e servizi con caratteristiche di qualità, affidabilità e sicurezza adeguate alle esigenze e alle richieste della legislazione vigente e del mercato, raggiungendo così piena soddisfazione del cliente.
  • Istituire, applicare e mantenere un sistema di conduzione aziendale efficiente, che garantisca a costi equi requisiti di qualità conformi alle norme UNI EN ISO 13485:2016 e UNI EN ISO 9001:2015.
  • Attuare una politica di gestione del cliente atta a conoscere sia i bisogni espressi nelle sue richieste sia quelli non espressi. L’intera organizzazione dovrà avere una comunicazione efficace, fornendo tutte le indicazioni sugli aspetti tecnici, commerciali, sull’effetto della fornitura, sulle problematiche e capacità di risoluzione: mostrando sempre affidabilità sollecitudine cortesia competenza.
  • Selezionare i migliori fornitori di materie prime e outsourcing attraverso un’attenta procedura, fornendo loro adeguata istruzione e documentazione tecnica relativa alla fornitura.
  • Instaurare un rapporto con i fornitori di natura collaborativa atta a superare le intere problematiche qualitative e di servizio inerenti la fornitura, con il fine di ottenere la reciproca soddisfazione.

POLITICA PER LA QUALITÀ

L'AZIENDA INTENDE RAGGIUNGERE TALI OBIETTIVI AL FINE DI OTTENERE, TRAMITE IL SUCCESSO DEL PROPRIO SERVIZIO, IL GIUSTO PROFITTO E LA SUA SOPRAVVIVENZA NEL TEMPO. PER SODDISFARE GLI OBIETTIVI PREDETTI L’AZIENDA INTENDE COORDINARE, ATTRAVERSO LA FORMALIZZAZIONE DI ADEGUATA NORMATIVA, LE ATTIVITÀ DI TUTTE LE FUNZIONI AZIENDALI, NONCHÉ QUELLA DEI PROPRI FORNITORI. I dipendenti hanno la responsabilità di attuare le prescrizioni stabilite nelle rispettive aree di competenza e dovranno impegnarsi ad eseguire tutte le attività in regime di controllo, per conseguire gli obiettivi dell'azienda e il rispetto della clientela. E’ responsabilità di tutti individuare i problemi di qualità, avviare le proposte di soluzione e verificare l'attuazione delle soluzioni adottate.

DICHIARAZIONE DI APPROVAZIONE

LA DIREZIONE GENERALE (DG) DELLA EVEREX S.R.L., HA DECISO L'ADOZIONE DI UN SISTEMA QUALITÀ CONFORME ALLE NORME UNI EN ISO 13485:2016 E UNI EN ISO 9001:2015. LA DG RICONOSCE, CON LA PRESENTE DICHIARAZIONE, CHE IL "MANUALE DI GARANZIA DELLA QUALITÀ" DESCRIVE COMPLETAMENTE IL SISTEMA QUALITÀ AZIENDALE NELLA SUA STRUTTURA ORGANIZZATIVA E DELINEA LE MODALITÀ GESTIONALI E LE RESPONSABILITÀ CONNESSE. DG incarica AQ di assicurare la corretta attuazione del sistema qualità; AQ risponde sullo stato e sull'adeguatezza del programma di garanzia della qualità.